L’ennesima stangata si abbatte sulle famiglie e sulle imprese. Secondo le previsioni, da luglio 2022 le bollette del gas sono aumentate del 30%. Perché si è arrivati a questi ulteriori rincari, e cosa farà il Governo per limitarne l’impatto?
Risparmiare sulla bolletta del gas e del gasolio è uno degli obiettivi più ambiti dalle famiglie e dalle imprese italiane. In questo periodo di crisi la prospettiva di poter spendere meno per riscaldare la propria casa è un tema molto ricercato.
Gli ingegneri del dispositivo Me.Si. hanno trovato una soluzione tecnica, che permette di regolare e di ottimizzare i flussi di diffusione del calore, dalla caldaia all’impianto e dai caloriferi all’aria dei locali, il tutto senza lavori di muratura o sostituzione di infissi o dell’impianto esistente.
Il Me.Si. (Metodo Sistema) è un dispositivo capace di regolare l’accensione della caldaia, perché rileva e rielabora in modo intelligente la trasmissione e la propagazione del calore, attraverso i vari elementi che compongono l’impianto di riscaldamento.
In tutti gli impianti di riscaldamento la caldaia produce più calore di quello che i termosifoni riescono a passare all’ambiente, quindi una parte del calore è inutilizzato, perso. Anche se dotata di un buon termostato, la caldaia funziona più del dovuto e consuma più combustibile. In genere quando il termostato rileva il raggiungimento della temperatura impostata, trasmette alla caldaia il comando di spegnersi, ma in realtà in quel momento l’acqua sarà stata riscaldata troppo e i caloriferi ormai bollenti, continueranno a passare tutto questo calore all’ambiente. Questa abbondanza di calore prodotto e il ritardo nell’arresto della sua propagazione, sono ancora più notevoli se si pensa al tempo con cui questa aria calda si diffonde in tutti i locali. Si intuisce che il termostato stesso, che gestisce l’attivazione o lo spegnimento della caldaia, può rilevare il raggiungimento della temperatura solo in ritardo, causando lo spreco di consumi di combustibile.
Sono pertanto i nostri impianti di riscaldamento un sistema poco efficiente di controllo della temperatura, non rilevano i tempi di trasmissione e della dispersioni di calore che, al contrario, sono controllate e vengono gestite dal dispositivo Me.Si.. Ricordiamo che il dispositivo una volta installato, agirà in piena autonomia, in maniera semplice, efficace e verificabile. Ecco quindi una soluzione per risparmiare sulla bolletta del gas o del gasolio e affrontare l’ennesima stangata piombata sulle famiglie e sulle imprese, con aumenti pazzeschi.
Le bollette del gas sono sempre più care? il dispositivo Me.Si. consente di risparmiare concretamente sul consumo del gas e del gasolio.